Oltre ad un’offerta completa per l’allestimento di laboratori, Labosystem ha sviluppato una struttura di Service che accompagna ed assiste il cliente nel post-vendita durante tutto il ciclo di vita del laboratorio. Grazie a programmi specifici di manutenzione preventiva, il service garantisce il mantenimento efficiente delle postazioni lavoro, aumentando in modo consistente la vita del bene acquistato. Ciò è particolarmente utile nel caso dei dispositivi di protezione collettiva, come cappe chimiche e armadi di sicurezza, dove le normative in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro danno indicazioni precise sull’obbligatorietà e l’importanza di tutto quanto concerne gli aspetti manutentivi da parte del datore di lavoro.

Diversi fattori possono provocare un precoce decadimento delle prestazioni di una cappa chimica: dalla normale usura per l’uso con prodotti corrosivi ed estremamente diversificati, al cambiamento ambientale o di destinazione d’uso, oppure per assenza di manutenzione.

SERVICE E RISPARMIO ENERGETICO

Il programma di service è in grado di verificare l’efficienza energetica della cappa e di proporre soluzioni atte a migliorare i consumi energetici. Grazie alle verifiche e comparazioni anemometriche tra aspirazioni e ricambi d’aria, è possibile ricalibrare l’aspirazione secondo le normative più attuali; molto spesso quindi l’investimento nello studio iniziale viene ampiamente ripagato sia in termini economici che in comfort ambientale.

Redazione iniziale secondo un protocollo specifico, per stabilire l’efficienza della cappa e la rispondenza alle principali normative in vigore con particolare riferimento alla EN 14175.

Registrazione di tutti i dettagli costruttivi della cappa con particolare attenzione per l’impianto di aspirazione e verifica della documentazione tecnica del costruttore.

Definizione della destinazione d’uso della cappa per calibrare le prestazioni secondo i criteri di accettazione concordati e proporre un contratto di service specifico sulla base dei dati acquisiti.

Al termine del ciclo di manutenzione viene rilasciata tutta la documentazione prodotta con il dettaglio delle operazioni eseguite, i controlli e le relative risultanze con l’eventuale indicazione delle azioni correttive applicate o da applicare.

SERVIZIO DI RIGENERAZIONE CAPPA

Intervento di recupero e rigenerazione delle superfici interne e camera di lavoro della cappa chimica, eseguito con apparecchio per la produzione di vapore surriscaldato a circuito chiuso (vapore + aspirazione operanti congiuntamente) STEAM BOX VAC MINI 10 BAR.

GUARDA TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

IL NUOVO STORE PER IL LABORATORIO

è on-line!

www.labostore.it

VISITA IL NOSTRO STORE